» Lezioni di "Disciplina della Spada"

» Le lezioni si tengono ogni martedì e venerdì sera alle ore 20,00 presso la palestra della Scuola XXV Aprile in via Alfredo Piacibello a Casale Monferrato.

 

DESCRIZIONE DELLA NUOVA DISCIPLINA SPORTIVA:

 

La "Disciplina della Spada" è una disciplina di allenamento con la spada a doppio taglio, simile alla tecnica tradizionale medioevale, innovata e perfezionata per sviluppare nell'allievo praticante qualità di stabilità, forza e concentrazione.

Attraverso la Disciplina della Spada vengono potenziate le facoltà della mente quali l'attenzione, la concentrazione e la visualizzazione.
Dal punto di vista fisico dona elasticità, tonicità, equilibrio e forza muscolare. La disciplina della spada favorisce sia una buona forma fisica, che lo sviluppo della calma mentale, dell'attenzione, della concentrazione e della volontà.

Se dall'Occidente è stata presa l'arma ed il suo uso, dall'Oriente vengono invece, lo studio della stabilità, dell'equilibrio, delle posizioni e del respiro. Questi elementi si trovano saldati armonicamente insieme a costituire una nuova disciplina sportiva che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni dell'Oriente e dell'Occidente. In virtù di tutte queste caratteristiche, la disciplina della spada è adatta sia agli uomini che alle donne.

 

Le lezioni sono iniziate a Casale Monferrato nel 2009. Negli anni si sono tenuti a Casale e all'estero diversi stage: in Portogallo, in Germania, in Austria e in Italia a Roma, Chianciano Terme, Firenze, ecc.

 

Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 338.4092394.

 

 
 
 

 

» Per ulteriori informazioni sull'orario settimanale aggiornato per il corso di "Disciplina della Spada", rivolgersi in Sede, tutti i giorni, dalle ore 10 alle 21, oppure telefonare al numero al 338.4092394.

»Potete anche scaricarela locandina realizzata per l'anno 2010-2011 (le indicazioni sull'orario potrebbero non essere aggiornate).

 

 

Clicca qui per scaricare il volantino ufficiale!

fotografie
 
1 buono omaggio!
Seguici anche su Facebook
footer-lftround footer-rghtround
© Copyright Software and Works on the Web. Tutti i diritti riservati.